Quale miglior giorno del 9 maggio per dare spazio ai sogni e alla visione dell’Europa che hanno i giovani?
Il Festival d’Europa ospita la premiazione e i protagonisti del videocontest rivolto alle scuole dal titolo “L’Europa che sogniamo”, iniziativa promossa dalla Rete Europascuola con il patrocinio della Rappresentanza della Commissione Europea e del Parlamento europeo in Italia, Università La Sapienza, Università Roma Tre, Agenzia nazionale per i giovani e Agenzia Erasmus+ Indire che ha visto quest’anno la partecipazione di 63 scuole da tutta Italia.
Premiati l’originalità, la creatività e lo spirito critico per cinque team di studenti, che presenteranno i loro video a Firenze durante la Conferenza Indire “35 anni del Programma Erasmus: una storia di successo”, a Palazzo Vecchio nel Salone de’Cinquecento.
Dalle 10.00 alle 13.00 – per partecipare è richiesta la registrazione online >>> https://www.erasmusplus.it/…/conferenza-indire-al…/
In streaming sul Canale youtube ERASMUSPLUS-INDIRE: https://www.youtube.com/ErasmusPlusIndire
I protagonisti e i video del concorso animeranno inoltre lo Spazio Erasmus+ in Piazza della Repubblica a Firenze con attività di discussione e confronto in collegamento con le scuole della Rete Europascuola.
Dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 16.00
Interviene alle 15.30 Eleonora Pezzarossa, Direzione Generale per l’Istruzione, la Gioventù, lo Sport e la Cultura a Bruxelles. sull’Anno europeo dei giovani