Friday for Future

Friday for Future

Clicca sull'immagine per espandere

QUANDO:

05 maggio, 06 maggio, 07 maggio, 08 maggio, 09 maggio, 10 maggio, 11 maggio, ore 10:00 - 11:15

DOVE:

MAD - Murate Art District

ORGANIZZATO DA:

Associazione MUS.E


Il dibattito intorno al futuro del pianeta e dell’uomo desta un crescente interesse e alimenta iniziative internazionali che coinvolgono istituzioni, comunità, individui. E se l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite ha definito i 17 Global Goals per uno Sviluppo Sostenibile (e possibile), ciascuno di noi – piccolo o grande, singolo o gruppo – può e deve concorrere al raggiungimento di un maggior equilibrio ambientale, sociale, economico, necessario per il benessere presente e futuro.

L’attività prende avvio dalla riflessione collettiva e interattiva su temi chiave quali il cambiamento climatico, la parità di genere, la vita sulla terra e le energie rinnovabili per poi concentrarsi sulla sostenibilità di organismi vivi e complessi come le città, delineando un focus specifico sulla città di Firenze e sul ruolo che ogni cittadino ha nel proteggere, custodire e valorizzarne il Patrimonio.

L’attività è stata ideata nel contesto del progetto europeo AtlaS.WH. Il progetto AtlaS.WH è stato realizzato dal Comune di Firenze, ufficio Firenze Patrimonio Mondiale e rapporti con UNESCO, in collaborazione con l’associazione MUS.E.

La partecipazione è gratuita ma è richiesta la prenotazione obbligatoria scrivendo via email ai seguenti contatti: per le scuole didattica@musefirenze.it, per le famiglie info@musefirenze.it